L’email marketing è uno strumento di comunicazione diretta ed è un contatto molto intimo che si può instaurare con i propri clienti o potenziali tali.
Avvocato, hai mai pensato ad utilizzarla per incrementare il tuo business?
Se vogliamo fare Email Marketing in modo efficace esiste solo una regola: le comunicazioni non devono essere invasive.
Le comunicazioni servono per costruire relazioni con i clienti, basate sulla fiducia; per arrivare alla tua mailing list il cliente o prospect dovrà aver dimostrato un interesse per quello che il tuo studio legale offre, in quanto per essere inserito nella citata lista dovrà aver dato il suo consenso.
A questo punto sta a te, creare contenuti che rispondono alle sue preferenze e ai suoi bisogni. Quando una persona aprirà la tua mail e troverà la soluzione che sta cercando, il 90% del lavoro è fatto. Il tuo prospect contatterà te, non la concorrenza, perché sa che si può fidare, ormai ti legge con costanza, magari ogni quindici giorni, è CONSAPEVOLE che tu ne sai.
I tuoi clienti torneranno da te se si sono trovati bene e tenerli aggiornati con le novità in ambito giuridico, oppure esponendo casi e relative soluzioni, non farà altro che aumentare il loro engagement.
Per fare una buona campagna di email marketing dobbiamo aver ben chiaro tre cose: obiettivo, target e contenuto. E ovviamente scegliere una buona piattaforma per farlo.
E tu, utilizzi la newsletter per il tuo studio legale? Non sarai mica uno di quelli che manda la newsletter con ccn?
Se questo è il tuo caso, oppure ti va di approfondire il tema, scrivimi!
Sono Silvia Casini, ex assistente in ufficio legale, oggi Assistente Virtuale specializzata nel portare l’avvocato ad applicare nuove strategie per il suo business.
0 commenti