In due minuti ti mostro l’E-mail Marketing

Gen 18, 2021

L’email marketing è uno strumento di comunicazione diretta ed è un contatto molto intimo che si può instaurare con i propri clienti o potenziali tali. 

Avvocato, hai mai pensato ad utilizzarla per incrementare il tuo business?

Se vogliamo fare Email Marketing in modo efficace esiste solo una regola: le comunicazioni non devono essere invasive.

Le comunicazioni servono per costruire relazioni con i clienti, basate sulla fiducia; per arrivare alla tua mailing list il cliente o prospect dovrà aver dimostrato un interesse per quello che il tuo studio legale offre, in quanto per essere inserito nella citata lista dovrà aver dato il suo consenso.

A questo punto sta a te, creare contenuti che rispondono alle sue preferenze e ai suoi bisogni. Quando una persona aprirà la tua mail e troverà la soluzione che sta cercando, il 90% del lavoro è fatto. Il tuo prospect contatterà te, non  la concorrenza, perché sa che si può fidare, ormai ti legge con costanza, magari ogni quindici giorni, è CONSAPEVOLE che tu ne sai.


I tuoi clienti torneranno da te se si sono trovati bene e  tenerli aggiornati con le novità in ambito giuridico, oppure esponendo casi e relative soluzioni, non farà altro che aumentare il loro engagement.

Per fare una buona campagna di email marketing dobbiamo aver ben chiaro tre cose: obiettivo, target e  contenuto. E ovviamente scegliere una buona piattaforma per farlo.

E tu, utilizzi la newsletter per il tuo studio legale? Non sarai mica uno di quelli che manda la newsletter con ccn?
Se questo è il tuo caso, oppure  ti va di approfondire il tema, scrivimi!

Sono Silvia Casini, ex assistente in ufficio legale, oggi Assistente Virtuale specializzata nel portare l’avvocato ad applicare nuove strategie per il suo business.

Potrebbe interessarti anche…

Legal Marketing? Si può fare!

Legal Marketing? Si può fare!

Ho ricevuto richieste di legali che erano interessati ai miei servizi, preoccupati che non si potesse promuovere la propria attività online. La mia risposta è stata: è importante rispettare il codice deontologico. E cosa recita al riguardo il codice deontologico?

Cosa ne pensi di Telegram?

Cosa ne pensi di Telegram?

Cosa ne pensi di Telegram? Questa è una delle domande molto frequenti che mi vengono poste dai legali, soprattutto in fase di elaborazione del nostro progetto di collaborazione, dove fissiamo gli obiettivi a medio lungo termine. Molti pensano che Telegram sia come WhatsApp.

Legal Marketing? Si può fare!

Legal Marketing? Si può fare!

Ho ricevuto richieste di legali che erano interessati ai miei servizi, preoccupati che non si potesse promuovere la propria attività online. La mia risposta è stata: è importante rispettare il codice deontologico. E cosa recita al riguardo il codice deontologico?

Cosa ne pensi di Telegram?

Cosa ne pensi di Telegram?

Cosa ne pensi di Telegram? Questa è una delle domande molto frequenti che mi vengono poste dai legali, soprattutto in fase di elaborazione del nostro progetto di collaborazione, dove fissiamo gli obiettivi a medio lungo termine. Molti pensano che Telegram sia come WhatsApp.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *